Visione Papola 2020

Sicurezza, Efficienza & Qualità

Missione

Crescere nel fornire un servizio di qualità ai nostri clienti, generando profitto per loro e per noi.

Valori fondamentali
I valori fondamentali della nostra azienda guidano le azioni e i comportamenti funzionali alla nostra missione. Le competenze valoriali sostengono le nostre competenze tecniche, implementandole.

Impegno verso il cliente:
Impegnarsi con il cliente significa anticipare le sue esigenze, dare la massima attenzione, essene onesto ed affrontare ogni aspetto apertamente e con sufficiente anticipo. La soddisfazione del cliente è sempre ricambiata con l’incremento dei profitti.

Qualità e valore consegnate:
Tutti i servizi forniti da PAPOLA srl sono il risultato di decenni di esperienza in diversi settori. Nell’integrare la buona progettazione al marketing efficiente, non bisognerebbe mai perdere di vista anche la creazione di ambiti pratici ed efficaci per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, non solo in termini di straordinaria qualità di progettazione, ma anche in termini di value–engineering.

Integrità e responsabilità:
Sempre più scarse nel business di oggi, la responsabilità e l’integrità rimangono le qualità che distinguono e che consentono ai dipendenti di sentirsi più coinvolti nella società e, pertanto, in grado di eseguire in modo più efficiente e più creativo il proprio lavoro.

Responsabilizzazione:
Lo scopo dell’empowerment è quello di aumentare la produttività e di migliorare la qualità della vita lavorativa. Esso si concretizza nell’ampliamento del profilo lavorativo e nell’arricchimento delle mansioni da perseguire con un arricchimento costante che si ottiene con una continua formazione e che deve includere non solo le responsabilità tradizionali ma anche quelle innovative che portano il dipendente a nuove iniziative.

Miglioramento Continuo:
È il pilastro primario per una gestione snella della società , strettamente legata alla pianificazione strategica. Non è un’iniziativa, ma è un concetto declinato a tutti i livelli della struttura aziendale, con l’obbiettivo di finalizzare ogni singolo progetto.

Responsabilità sociale:

Il senso di comunità si espande dal mero senso di appartenenza all’azienda, con tutti i relativi sensi di identità, i legami emotivi, la storia comune e la sicurezza di andare oltre l’energia collettiva e fornire più ampi obiettivi e visioni che replicano un immagine più calda dell’azienda rispetto a quella della vendita di servizi.
Dal concetto multiforme della responsabilità sociale delle imprese, Papola srl dedica i suoi sforzi per fornire finanziamenti e risorse a cause sociali che sono più care al cuore dei propri dipendenti, che hanno messo insieme l’impegno e la voglia in un gruppo sociale nato per dedicare del tempo al bene.

Il nostro Team

CEO

Rodolfo PAPOLA

rodolfo.papola@papola.it

Istruzione:
Diploma Perito Elettrotecnico
Abilitazione alla libera professione dal 1981
Iscritto all’albo dei periti industriali di Rovigo al n. 170

Messaggio Personale:
Guidare un’azienda è un privilegio che la vita mi ha riservato; non vivo questo ruolo come un compito o un “lavoro”, bensì come un’opportunità di crescita, materiale ma soprattutto interiore, che ogni giorno si rinnova e mi proietta nel futuro di nuovi orizzonti che spesso l’occhio ancora non può vedere.
Accettare la vita cercando di vincere è sempre una sfida, ma è li tutta la bellezza del percorso.

Tecnico senior

Lara Guernelli

lara.guernelli@papola.it

Istruzione:
Diploma di geometra

Messaggio Personale:
Ho iniziato a lavorare da Papola subito dopo il diploma, si può quindi dire che sono cresciuta, sia professionalmente che non, a pari passo dell’azienda. Penso che il lavoro, in quanto fonte anche di crescita personale, meriti una grande quantità di rispetto e di onestà sia nello spirito con cui si affronta sia nell’impegno necessario per svolgere al meglio i propri compiti.
Come dice un detto popolare “le cose o si fanno bene o è meglio non farle”... forse non è una filosofia di vita per tutti, ma sicuramente lo è per me.

Tecnico junior

Fabio Gilli

fabio.gilli@papola.it

Istruzione:
Diploma Perito Elettrotecnico ed automazione

Messaggio personale:
“Non so se diventerò mai qualcuno di importante nella vita, ma una cosa è certa, rimarrò sempre me stesso, e questo sarà il mio traguardo più grande” (Carlo Bisecco).

Tecnico senior

Umberto Scanavini

umberto.scanavini@papola.it

Istruzione:
Diploma Perito Elettronico

Messaggio personale:
Avere memoria del proprio passato, nella vita come nel lavoro, è la condizione indispensabile per intraprendere un percorso verso il futuro.
Ciò che rende l’uomo unico è la capacità di progettare e realizzare i propri sogni.

Amministrazione

Silvia Massari

silvia.massari@papola.it

Istruzione:
Laurea in economia

Messaggio personale:
Il lavoro fa parte della nostra vita e, se vogliamo migliorarla, dobbiamo anche cercare di migliorare e ampliare i nostri orizzonti lavorativi. In tutti questi anni, mi sono convinta che gran parte di quel che sembra succedere “per caso”, siamo noi che lo facciamo accadere; “siamo noi che, una volta cambiati gli occhiali con cui guardiamo il mondo, vediamo ciò che prima ci sfuggiva e per questo credevamo non esistesse. Il caso, insomma, siamo noi” (Tiziano Terzani).

Ingegnere Civile ed Antincendio

Davide Papola

davide.papola@papola.it

Istruzione:
Laurea magistrale in Ingegneria Civile conseguita presso Università degli Studi di Ferrara
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Ferrara al n. 2204

Messaggio personale:
“The time to repair the roof is when the sun is shining” J. F. Kennedy.
Questa frase spiega in maniera semplice come ci si deve preparare al futuro, programmarlo e costruirselo.

Responsabile Dipartimento Elettro-Strumentale

Marcello Vaccari

marcello.vaccari@papola.it

Istruzione:
Diploma Tecnico Commerciale
Diploma Programmatore (Enaip)

Messaggio personale:
Per il ruolo che ricopro e per le diverse problematiche che ogni giorno si presentano, non ho un vero proprio moto ma una visione del lavoro proiettata sempre al futuro cercando di vedere sempre un po’ oltre... anticipando il futuro!!
Non si progredisce migliorando ciò che e’ stato già fatto, ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare.

Direzione Tecnica

Alessio Volta

alessio.volta@papola.it

Istruzione:
Laurea in Ingegneria dei Materiali conseguita presso Università degli Studi di Ferrara
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Ferrara al n. 1868

Messaggio personale:
Lavorando in un azienda, credo che serve coesione da parte di tutti. Avendo la flessibilità mentale, la voglia e sino ad ora la capacità per affrontare problematiche ed attività nuove, il mio lavoro è in un modo sufficientemente proficuo una cosa positiva in un mercato in continua evoluzione.

Ingegnere Civile

Chiara Vanzini

chiara.vanzini@papola.it

Istruzione:
Laurea magistrale in Ingegneria Civile conseguita presso Università degli Studi di Ferrara